Duelli

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Helen Malfoy
view post Posted on 22/5/2008, 22:36




Questo è il procedimento da seguire per i combattimenti:

I combattimenti possono essere di uno contro uno oppure anche sotto forma di rissa(cioè un tot numero di persone contro un altro tot numero).
Passiamo prima di tutto in esame il primo caso:

  1. Inizia il combattimento colui che ha lanciato la sfida.

  2. Colui a cui sta attaccare dice come PROVA(poichè non è detto che il colpo vada a segno) ad attaccare senza dire il risultato del suo attacco

  3. Il giocatore che riceve l'attacco può decidere se subire il colpo oppure cercare di scansarlo usando l'iniziativa

  4. A questo punto se il giocatore attaccato decide di non provare a usare l'iniziativa si dovrà passare al calcolo dei punti di danno che verranno tolti ai punti vitalità di chi subisce il colpo. Ciò avviene così:
    I punti di attacco magico del giocatore che attacca(che chiameremo A) verranno paragonati ai punti di difesa magica di chi subisce l'attacco(che chiameremo B). Se i punti attacco magico di A sono maggiori dei punti difesa magica di B ai punti di attacco magico di A verranno tolti i punti di difesa magica di B e sarà il risultato di tale sottrazione a venire sottratto ai punti vitalità di B.
    Se invece i punti di attacco magico di A saranno minori dei punti difesa magica di B sarà A a subire dei danni pari alla sottrazione dei punti attacco magico di A ai punti di difesa magica di B
    Se i punti di attacco magico di A sono pari ai punti di difesa magica di B nessuno dei due combattenti riceverà alcun danno
    Ciò vale solo in caso si lancino incantesimi di attacco. Incantesimi di disarmo o del genere serviranno solo a disarmare o qualsiasi effetto abbiano ma non toglieranno vitalità. L'effetto di essi durerà tre turni.Gli attacchi mentre vige questo tipo di incantesimi,nel caso in cui l'immobilizzato abbia difesa magica maggiore dell'attaccante,si scontreranno con una difesa dell'immobilizzato dimezzata

  5. Tuttavia il combattente B può anche decidere,invece di usare la difesa,di usare la sua iniziativa.
    In tal caso si confrontano i punti iniziativa di A e di B. Se i punti di A sono maggiori di quelli di B il colpo andrà a segno comunque e i punti verranno sottratti con le stesse modalità dette sopra. Se invece i punti di B sono maggiori di quelli di A il colpo verrà schivato. L'iniziativa può essere usata solo tre volte in un duello

  6. A questo punto starà al giocatore B fare il suo attacco ripartendo dal punto 2 e così via un turno per uno

Al termine di ogni combattimento vinto il vincitore dovrà mandare un mp a un admin(Helen Malfoy o Lucius-Malfoy che aggiornerà la scheda aggiungendo due punti a ogni parametro


Poniamo adesso un esempio per aiutarvi a comprendere meglio(non sono molto abile a spiegarmi :D :P )
Usiamo come esempi due personaggi inventati sul momento A e B

A

B



VITALITA':15

VITALITA':15


INIZIATIVA:3

INIZIATIVA:3


ATTACCO MAGICO:3

ATTACCO MAGICO:2


DIFESA MAGICA:3

DIFESA MAGICA:4



Mettiamo caso che sia A a lanciare la sfida quindi starà a lui cominciare col primo attacco.
L'attacco magico di A è 3 mentre la difesa magica di B 4 quindi se A decide di colpire B siccome la difesa magica di B è magiore dell'attacco magico di A sarà A che perderà un punto vitalità(4-3=1)
Se invece di usare la difesa magica B deciderà di usare l'iniziativa per tentare di schivare l'attacco(cosa assurda poichè l'attacco andrebbe a suo vantaggio ma è giusto per fare un esempio) siccome l'iniziativa di B è maggiore di quella di A,B non riuscirà a schivare l'attacco. Tuttavia si ricade nel punto prima e verrà tolto un punto alla vitalità di A.

Adesso toccherà a B fare la sua mossa con le stesse modalità di A


Spero abbiate capito :D :P altrimenti chiedete pure :D :P

Edited by Helen Malfoy - 28/7/2008, 21:23
 
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